Game of Thrones – Il cast ha visitato un campo di rifugiati siriani

siriani

I membri del cast della serie HBO, Game of Thrones, questa settimana hanno visitato un campo di rifugiati siriani e sollecitato i leader dell’Unione Europea a fare di più per le 57.000 persone attualmente bloccate in Grecia.

Lena Headey (Cersei Lannister), Maisie Williams (Arya Stark) e Liam Cunningham (Davos Seaworth) si sono presi una pausa degli intrighi di Westeros per visitare il programma International Rescue Committee in Grecia, e incontrare i rifugiati ammassati dall’accordo del mese di Marzo tra EU e Turchia.

Queste persone, intelligenti e laboriose, vogliono tornare a casa” ha detto la Headey. “Vogliono tornare alla loro comunità e ai loro quartieri. Vogliono che i loro figli continuino la loro formazione. Vogliono continuare la loro università e sono bloccati. Sono bloccati. E sono incredibilmente tristi. Comprensibilmente. Possiamo fare di più per loro. Dobbiamo fare di più per loro“.

La Williams ha aggiunto, “Per me si tratta dei bambini… i bambini con così tanto potenziale, tante speranze e sogni. Dov’è l’umanità che accetta che languiscano nei campi profughi in Europa?“.

L’accordo tra l’Unione Europea e la Turchia ha permesso alla Grecia (un membro dell’Unione Europea) di inviare i richiedenti asilo siriani in Turchia (considerato “un terzo sicuro” paese) e quindi, tentare di arginare l’immigrazione clandestina verso l’Europa. Amnesty International e altri stanno attaccando l’accordo perché ha molte conseguenze disumane.

Personalmente ritengo che questo sia un nobile ma inutile gesto. Se bastassero i discorsi di attori molto amati per aprire gli occhi e le orecchie al mondo intero a quest’ora vivremmo nella versione reale del Regno di Camelot. Ma purtroppo non è così…

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Serendipity

Per descrivermi basterebbe dire che sono un'accozzaglia di immaginazione, sogni e passioni. Archeologa con mille interessi come la lettura, il cinema, il basket, la danza e la fotografia. Sono cresciuta a pane e serie tv. In tempi non sospetti ero già un'addicted di telefilm come Stargate SG1, Streghe, Buffy-l'ammazzavampiri, Xena:la principessa guerriera, Hercules, Sex and the city... fino ad arrivare ad oggi dove riconosco i giorni della settimana solo in base alla puntate che devo vedere.

Check Also

american gods

American Gods – Gillian Anderson posta una prima foto

Se siete un uomo fan che preferisce le bionde, la prima foto di Gillian Anderson ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.